Chi siamo

Italia, Terra del sole e della bellezza.

Portiamo alto il nome del prodotto 100% italiano. L’intera catena produttiva di B17 è in Italia, per dare la possibilità ai clienti di indossare una vera eccellenza.

Realizziamo sogni, con la passione che ci contraddistingue per garantirvi il vero Made in Italy. Le nostre creazioni infatti sono come noi, catturano la nostra serenità e la rendono a chi le indossa.

I capi sono stati creati grazie all’utilizzo di cotoni di altissima qualità con metodi e tecniche artigianali. B17 è sinonimo di alta qualità dei tessuti e perfetta vestibilità.

Nel tempo sono nate le nostre 2 collezioni: Fashion e Fabrik per dare ad ognuno il suo stile.

 

 

Martucci: una storia lunga come l’Italia

La storia di Giuseppe Martucci, fondatore di B17, ha radici profonde. Nato in Puglia ha saputo affermarsi in Alto Adige, nella punta più a nord dell’Italia. Imprenditore creativo, con il suo marchio B17 si è preso la libertà di sfidare apertamente la scaramanzia numerica: per lui il 17 è un talismano.

La B è l’iniziale di Beppe, il 17 il suo numero fortunato. Nato da uno sfizio, quello di volersi disegnare una maglietta tutta sua, Martucci ha creato un brand iconico. Cercando l’eccellenza in fatti di tessuto, ha girato l’Italia senza riuscire a trovare la qualità che desiderava. Mentre rientrava a Bolzano, è uscito a Bisceglie per fare rifornimento e perdendosi nel paesino, si è ritrovato davanti ad una vetrina rappezzata con lo scotch. Al civico 17, dove l’insegna recitava “Confezioni”. Così è nato il brand B17: una storia di qualità tutta italiana.

Made in Italy

Portiamo alto il nome del prodotto 100% Italiano. L'intera catena produttiva del nostro marchio di abbigliamento è in Italia, per dare la possibilità ai nostri clienti di indossare una vera eccellenza.